I benefici dello Yoga: 5 motivi per praticare questa disciplina.
Più che uno sport è uno stile di vita. Con lo Yoga ti prendi cura di corpo e mente e puoi benissimo farlo da casa tua!
Lo yoga è una disciplina che abbraccia molti aspetti fondamentali del benessere, come: l’esercizio fisico, la meditazione e la spiritualità.
A differenza dello sport, in cui l’obiettivo è vincere sull’avversario o battere un determinato record, l’obiettivo dello Yoga è stare bene con se stessi, sentirsi appagati, grati, in connessione con il proprio “io” e con il mondo circostante.
Si può affermare quindi che lo Yoga tenda alla felicità!
Acti Lemon condivide appieno questi valori, e da sempre promuove uno stile di vita sano e felice, con il sostegno di un semplice gesto quotidiano all’interno della propria routine. Integrare la giusta quantità di vitamine e sali minerali al mattino con Acti Lemon è una sana abitudine, proprio come dedicare 20 minuti allo Yoga ogni giorno.
Ma in cosa consiste praticamente fare Yoga?
Lo Yoga si prefigge il raggiungimento e il mantenimento di determinate posizioni a corpo libero, chiamate asana.
Se la natura tende al caos (secondo la teoria dell’entropia) lo Yoga tende all’equilibrio e in questa resistenza risiede l’impegno muscolare.
Ma non è solo una questione di forza. Due aspetti fondamentali per la corretta esecuzione degli asana sono il controllo sulla respirazione e la concentrazione.
Quali sono i vantaggi che puoi trarre da questa disciplina così completa?
I benefici che derivano dallo Yoga sono molti, noi ne abbiamo individuati 5 che ti convinceranno ad approcciarti a questa pratica oggi stesso!
- Quante volte ti sarai lamentat* della pancia gonfia… Lo sai che la causa potrebbe risiedere nella respirazione? Lo Yoga ti insegna la respirazione diaframmatica che lavora su muscoli profondi, aiutandoti a contrastare questo inestetismo. Inoltre la respirazione profonda e consapevole aiuta ad ossigenare le cellule del sangue e ad eliminare le tossine.
- Lo Yoga influisce positivamente sulla postura. È noto come questa disciplina sia in grado di alleviare i dolori al collo e alla schiena attraverso la distensione scheletrica e muscolare. Per questo lo Yoga è fortemente raccomandato anche nei soggetti over 50.
- Chi non sogna un corpo più elastico e tonico? Eseguire gli asana con costanza comporta la stimolazione di tutti i muscoli del corpo in modo equilibrato e non traumatico.
- Per vivere meglio bisogna dormire meglio. Infatti, lo yoga influisce positivamente anche sulla qualità del riposo. Lo Yoga facilita il rilassamento da un punto di vista sia fisico sia mentale accompagnandoti dolcemente tra le braccia di Morfeo.
- E se vi dicessi che lo Yoga fa bene anche alla vita di coppia? Forse non tutti sanno che molti asana si eseguono in coppia. Eseguire gli asana con il proprio partner, favorisce la comunicazione non verbale, stabilendo una connessione fisica e mentale sempre più profonda. Inoltre, la maggiore padronanza e consapevolezza del proprio corpo apporta moltissimi benefici anche nella sfera sessuale.
Se hai letto tutto l’articolo saprai quindi che lo Yoga è uno stile di vita e va praticato con costanza!
Cerca di ritagliarti ogni giorno 20 minuti da dedicare a te stess*. Tutto ciò di cui avrai bisogno sarà un tappetino da Yoga, un abbigliamento comodo e una stanza silenziosa che possa favorire la tua concentrazione.
Ricordati anche di integrare vitamine e sali minerali ogni giorno, aggiungendo una monodose di Acti Lemon ad un bicchiere d’acqua.
Un semplice gesto quotidiano che apporterà energia alla tua giornata!
Sei pronto a praticare Yoga? Alla playlist ci pensiamo noi!
Ascolta la nostra playlist per provare a cimentarti con questa disciplina o semplicemente da ascoltare in un momento di relax tutto tuo.
Condividi
Può interessarti anche…
Acti Lemon benessere
Limone & Zenzero
Puoi trovare Acti Lemon
nel reparto frigo dei migliori supermercati*
*Le immagini, i loghi e i marchi registrati e gli altri contenuti di proprietà di terzi presenti su questo sito
appartengono ai rispettivi proprietari.