Il limone ci fa… sorridere!

Fresco e frizzante, il limone è spesso associato all’idea di pulito. Dopo aver bevuto del succo di limone questa sensazione di pulizia la avvertiamo anche all’interno della nostra bocca, ma è davvero così?

Grazie alla sua naturale acidità, il succo di limone combatte i batteri della cavità orale che causano l’alitosi. Assumere acqua e limone ogni mattina, insieme ad un’ottima igiene orale, è una buona abitudine per preservare e mantenere la freschezza del proprio alito durante tutta la giornata. Il limone costituisce anche un naturale rimedio al dolore gengivale e, più in generale, è un ottimo alleato dei tessuti della cavità orale.

Non per ultimo ricordiamo anche il suo potere sbiancante sui denti. Attenzione però: l’acido citrico contenuto nel succo di limone potrebbe consumare lo smalto dei denti. Per questo raccomandiamo di diluire il succo di limone in abbondante acqua di modo da abbassare la concentrazione di acido citrico della bevanda.

Un flacone di Acti Lemon contiene la giusta quantità di succo di limone da diluire in un bicchiere d’acqua per far cominciare la giornata con il sorriso!

Condividi

Può interessarti anche…

Acti Lemon benessere
Limone & Zenzero

Puoi trovare Acti Lemon
nel reparto frigo dei migliori supermercati*

*Le immagini, i loghi e i marchi registrati e gli altri contenuti di proprietà di terzi presenti su questo sito
appartengono ai rispettivi proprietari.